Le prove speciali

Le prove speciali

PS1 - Le Cave

Con partenza da Rubbio a quota 1000m il percorso attraversa nella prima parte le famose cave dipinte per poi immergersi nel sotto bosco.

Il trail alterna tratti veloci ad altri più lenti e scassati per mettere alla prova tutte le abilità necessarie nell'enduro.

La prova speciale parte dalla catenella affianco alla strada e si conclude una volta raggiunto l'asfalto.

- Tracce file GPX

- Video Youtube

- komoot

 

PS2 - Caina 

Dopo aver incrociato la strada asfaltata che segna la conclusione della PS1 si procede verso sinistra dove vi attende una salita di circa 15 minuti, che prevede un un tratto asfaltato bello ripido, ma che in breve tempo conduce all'inizio della seconda prova speciale. 

La speciale è bella tecnica sebbene rispetto alla traccia storica contiene una variante completamente nuova che permette di evitare i due tratti più tecnici ed impervi del sentiero. Preparatevi a pedalare nel tratto centrale e fate riposare le braccia perché vi serviranno fino all'ultimo metro.

- tracce file GPX

- video Youtube

- Komoot

PS3 - Europeo

Finito il Caina vi attendono 200m di dislivello negativo in asfalto, un tratto da fare con cautela per non cucinare eccessivamente i freni. Arrivati in località Caluga, al bivio con la strada che sale direttamente da Valrovina, procedere ancora verso il basso mantenendo la sinistra fino ad incrociare un sentiero largo ma non asfaltato in leggera salita sulla destra, percorrere e scavalcare la recinzione fino alla casa abbandonata, da li parte la PS3.

- tracce file GPX

- video Youtube

PS4

La quarta prova speciale verrà comunicata solo il venerdì antecedente la gara. Questa infatti passa all'interno di alcune proprietà private, per le quai i proprietari concederanno l'accesso solo nel weekend di gara.

Sarà comunque reso disponibile un video per mettere tutti nella medesima condizione.

Si ricorda inoltre che tutti i video sono puramente indicativi, ci potranno essere alcune leggere variazioni per quanto riguarda le linee, tracce che verranno determinate solo venerdì 13 quanto verrà fettucciato l'intero percorso.

Torna al blog